Chi siamo

“Se vuoi essere felice un’ora, bevi una coppa di vino Se vuoi essere felice una giornata, sposati. Se vuoi essere felice tutta la vita, fà il giardiniere!”

Giuliana Marsiaj 

Architetto & Founder

Laureata in architettura al Politecnico di Torino, tra una visita in cantiere e un progetto di ristrutturazione Giuliana comincia a documentarsi sui grandi giardini storici. Nel frattempo frequenta un corso di perfezionamento in Healing Garden presso la FacoltĂ  di Agraria dell’UniversitĂ  di Milano per la progettazione del verde nelle strutture sanitarie e un corso per la conservazione e il restauro dei giardini storici presso l’Istituto d’Arte e Restauro di Firenze.
Nel 2008, unendo la passione per la natura alla sua formazione accademica e professionale, Giuliana decide di fondare Ankhé e di specializzarsi nel landscape design.
Nascono così progetti importanti che si contraddistinguono per l’attenzione all’armonia fra la natura e il contesto architettonico per far sì che possano convivere in maniera perfetta e diventino un tutt’uno.

Raffaele Cogno

Green Designer & Founder

Il diploma al liceo artistico e gli studi in architettura non riescono a tenerlo lontano dalle sue origini che presto lo portano a ricercare uno stile di vita piĂą a contatto con la natura.
Per questo motivo, nel 1980 decide di dar vita all’Azienda Agricola Althea, imparando sul campo le conoscenze tecniche di base necessarie e, nello stesso tempo, frequentando corsi di specializzazione sull’arboricultura, sulla costruzione e la manutenzione dei campi da golf, sulla dendrochirurgia e sull’irrigazione presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.
L’esperienza decennale lo porta a lavorare creando una sinergia fra le sue diverse conoscenze e ad applicare di volta in volta sistemi diversi, dal biologico al biodinamico, al Feng-Shui.
Per Ankhé si occupa di consulenza fitoiatrica, realizzazione e manutenzione di aree verdi.

Progetti